Polvere di stelleLECCE – Questa sera, alle ore 20:30, nel teatro “Paisiello” di Lecce va in scena “Polvere di Stelle” lo spettacolo della Compagnia La Busacca, per la regia di Chiara Brunetta. A metterlo in scena sarà la Compagnia La Busacca di Francesco Piccolo. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Lecce.

Si tratta di un percorso musicale che fa omaggio alle stelle della nostra storia musicale, quelle stelle che ci hanno lasciato addosso la loro polvere luminosa. Dall’avanspettacolo, che denunciava le ingiustizie degli anni del fascismo dietro le maschere giocose e sbarazzine di Totò, Aldo Fabrizi, Renato Rascel, Nino Taranto, Monica Vitti, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Vittorio De Sica alle canzoni delle grandi personalità  musicali di Gabriella Ferri, Modugno, Jannacci, Gaber, Rino Gaetano, Mia Martini, Lucio Battisti e tanti altri.

Voce conduttrice sarà quella di Francesco Piccolo. Saliranno sul palcoscenico del “PaisielloChiara Brunetta, Salvo Cezza, Claudia Mancino, Noemi Centonze, Antonella Rizzo, Sasy Piccolo, Stefania Bocco, Antonio Sparascio. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza per il progetto Orti Urbani.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.