logo Lecce Citta della LetturaLECCE – Altra giornata ricca di appuntamenti per la prima edizione del Festival Lecce città della lettura organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce e da Liberrima. Di seguito gli appuntamenti organizzati per oggi, domenica 31 maggio:

  • Gioco di carte salentine: ogni giorno, dalle 16 alle 18, nello stand in piazza Sant’Oronzo, sono allestiti dei tavoli da gioco per il gioco delle “carte salentine”.
  • Il verso più lungo – Omaggio a Salvatore Toma. Un lungo filo di parole, che collega Porta Rudiae a piazza Sant’Oronzo, ad opera degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce (a partire dalle ore 16).
  • Kit “in vitro: Consegna dei kit “In Vitro” per i bambini nati nel 2015, uno zainetto colorato contenente due libri selezionati appositamente per loro, oltre a materiale informativo per i genitori riguardante il progetto.
  • Storytelling. We’ll tell the story of a naughty little girl to play with new english words, alle ore 18, nello stand in piazza S. Oronzo.
  • Parole della memoria. Lettura di poesia in vernacolo a cura del Centro Studi “Raffaele Protopapa” , alle ore 19:30, in piazza Sant’ Oronzo.
  • Letture al buio. Gigi Mangia, direttore della Biblioteca “Istituto Antonacci”, legge ad un pubblico bendato i versi di Dante e Vittorio Bodini, tratti da testi in braille, alle ore 21, in piazza Sant’Oronzo.
  • Jukebox letterario. Un’originale formula di relazione con i lettori e gli ignari passanti che potranno scegliere un brano o una poesia abbinata ad una traccia musicale a cura di Simone Franco, alle ore, alle ore 21, in piazza Sant’Oronzo.
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.