Locandina Antigone liceo PalmieriLECCE – C’è fermento, più del solito, tra gli alunni ed il corpo docente del liceo classico “Giuseppe Palmieri di Lecce. Con l’approssimarsi della conclusione dell’anno scolastico, infatti, il personale docente, la dirigente Loredana Di Cuonzo e tutti gli iscritti al più glorioso ed antico istituto scolastico del capoluogo salentino si mobilitano per rendere unici ed indimenticabili due appuntamenti in particolare.

Si tratta di due eventi che avranno luogo tra domani, giovedì 28 maggio e dopodomani, venerdì 29 maggio. Il primo è un appuntamento con il teatro. Il liceo “Palmieri” ha offerto a tutti i suoi studenti l’opportunità di fare un’esperienza nel laboratorio teatrale. Il gruppo coinvolto nel progetto si è così cimentato con i personaggi dell’Antigone di Sofocle e, dietro la guida esperta di Fabrizio Saccomanno, ha dato volto, espressione, movimento scenico alla tragedia di una giovane donna disposta a sacrificare la sua vita in nome dei suoli ideali. Non si è trattato, quindi, solo di imparare a recitare un testo, ma di riflettere sulla giustizia e su quanto costi la coerenza. Così, ogni partecipante porterà in scena, in ciascun personaggio, un poco di sé.

L’appuntamento, che si terrà a partire dalle ore 20:30 nel Teatro “Paisiello di Lecce è impreziosito dalla partecipazione straordinaria di Redi Hasa.Concertto Palmieri 2015

Il sedondo appuntamento è, invece, con la musica. Sarà sempre la “bomboniera” leccese rappresentata dallo stesso teatro “Paisiello” ad ospitare il concerto di fine anno che vuol essere una sorta di saluto all’estate. L’evento è giunto alla sua terza edizione: sotto la direzione ed il coordinamento dei Maestri Luigi Botrugno e Carolina Bubbico, dalle ore 20:30, il palco vedrà esibirsi giovani studenti che curano la passione per la musica ed ex studenti che della musica hanno fatto la loro professione: artisti di prestigio internazionale, quali Scipione Sangiovanni, la stessa Carolina Bubbico (reduce dal grandissimo successo del Festival di Sanremo) e l’estro poliedrico di Luigi Botrugno saranno ospiti d’eccezione, insieme alla tromba di Andrea Sabatino, per uno spettacolo davvero carico di emozione e divertimento.

Tra l’altro, l’appuntamento di venerdì sarà l’occasione per la presentazione ufficialmente alla città il nuovo percorso del Liceo Musicale, che prenderà il via con l’anno scolastico 2015-2016 proprio all’interno del liceo classico leccese.

Commenti
Articolo precedenteTorna la passeggiata culturale a Lecce: “Dalla Lupiae normanna alla Lecce barocca”
Articolo successivoPlayout Lega Pro – Reggina-Messina 1-0, Insigne-gol
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.