Ingrosso Ingrosso bella Jurmala
Paolo e Matteo Ingrosso

Si è chiusa nel migliore dei modi per Paolo e Matteo Ingrosso, atleti del Beach Talents Team, la prima Tappa del Circuito europeo CEV, disputata a Jurmala in Lettonia dal 21 al 24 maggio: medaglia d’oro, al termine di un torneo pressoché perfetto, in cui i gemelli salentini hanno vinto tutte le gare, dimostrandosi in forma smagliante e proseguendo sulla buona scia dell’ottimo quinto posto conquistato appena qualche giorno fa al FIVB Open di Lucerna, Svizzera.

 «Abbiamo giocato molto bene, siamo stati sempre concentrati, gara per gara, palla per palla – afferma Paolo Ingrosso al termine della Finalissima, in cui il duo italo brasiliano avuto la meglio sui francesi Krou Rowlandson per 2-0. Non era facile imporsi qui anche per il livello delle avversarie: in semifinale, credo, il nostro capolavoro, la gara contro i padroni di casa e Campioni del World Tour 2014 Smedins-Samoilovs (anche qui 2-0, ndr). Una dedica speciale va a chi ogni giorno ci aiuta a rendere al massimo, dal nostro tecnico Andrea Raffaelli e tutto il suo staff, al manager Paolo Casalino e ai nostri genitori, Adolfo e Silvana».

 «Già dal primo giorno – continua Matteo Ingrosso – abbiamo affrontato tutte le gare col massimo impegno e la vittoria del girone ci ha dato una carica speciale. Poi la gara con la Polonia, molto sofferta: una gioia immensa quando abbiamo chiuso il punto del 17-15 al terzo set, dopo essere stati in svantaggio 10-13. E dopo abbiamo acquisito sempre più fiducia e sono arrivate le vittorie contro i Norvegesi e in semifinale e finalissima. Ora, sino a domani, ci godremo questo Oro, un po’ già “con la testa” alle Qualifiche del Grand Slam di Mosca» (che inizieranno martedì 26/5).

Per Paolo e Matteo si tratta del primo oro a livello internazionale, dopo svariate medaglie giovanili e – tra i senior – l’importante secondo posto alla Tappa Fivb Open di Puerto Vallarta (Messico) nel 2014. Sono anche Campioni d’Italia 2010 e questa è la settima stagione in cui giocano a livello internazionale, sotto le insegne del Beach Talents Team.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.