Prendono il via i Concerti di Primavera organizzati dalla Camerata Musicale Salentina

manifesto concerti 15 .FH9LECCE – Prendono il via, Giovedì 7 Maggio i Concerti di Primavera, la consueta rassegna musicale organizzata dalla Camerata Musicale Salentina, che nei mesi di Maggio e Giugno ospiterà artisti di straordinaria bravura, per sei concerti, piacevolissimi, assolutamente da non perdere.

Dopo tante edizioni al Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” di Lecce, quest’anno i concerti primaverili si svolgeranno nella prestigiosa cornice del Grand Hotel Tiziano, l’ambientazione ideale per un ciclo di manifestazioni di altissimo profilo musicale.

Il primo appuntamento vedrà protagonista l’eccellente basso baritono Eugenio Leggiadri-Gallani, cantante dalla voce possente, con la collaborazione pianistica dell’ottima Gabriella Orlando.

Venerdì 15 Maggio spazio, invece, al recital di canto delle due vincitrici del “2° Festival Internazionale di Musica Classica e Jazz di Gallipoli”, Marzia Saba Rizzi e la cinese Jihye Oh. Venerdì 22 Maggio si avrà l’opportunità di gustare l’esibizione del celebre coro giovanile Juvenes Cantores, sapientemente diretto dal M° Luigi Leo e accompagnato al pianoforte da Erica Pizzileo. Protagonista del quarto concerto, Lunedì 1° Giugno, sarà il pianista Attilio Igino Puglielli, che ha appena conseguito, con la votazione di 110/110, lode e menzione d’onore, la Laurea in “Discipline Musicali con percorso solistico”, presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, sotto la guida del M° Carlo Scorrano,  mentre Giovedì 11 Giugno salirà sul palco il vincitore del Concorso Internazionale di Musica Euterpe 2015 di Corato (BA), che si conoscerà a fine Maggio.

Ultimo straordinario appuntamento Giovedì 18 Giugno con la giovanissima, ma già celebre, virtuosa,  violinista Masha Diatchenko, che eseguirà i “Capricci” di Paganini.

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901

Sito: www.cameratamusicalesalentina.com

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*