Lecce-Ischia
Lecce-Ischia: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – L’unico precedente recente tra Lecce ed Ischia è il match dell’andata: i campani hanno battuto 2-1 la squadra allenata allora da Franco Lerda, grazie alla doppietta di Ciotola che ha rimontato l’iniziale vantaggio siglato da Bogliacino. I salentini,  attraversano un periodo di forma e vengono dalle due vittorie di fila nei derby, si giocano le ultime chance di accedere ai playoff. Non sarà, però, facile ma la squadra di Alberto Bollini ha il dovere di provarci comunque e di sperarare in qualche passo falso delle dirette concorrenti agli spareggi. Gli ospiti sembrano ormai destinati ai playout per cercare di conquistare la tanto desiderata salvezza. Sono 6 i punti di distacco dalla Paganese che, tra l’altro, ha anche gli scontri diretti a proprio favore.

I padroni di casa nel campionato in corso al “Via del Mare” hanno conquistato ben 44 dei 63 punti totali in classifica e sono la squadra con il miglior rendimento interno di tutto il girone C di Lega Pro Unica. Tra i giallorossi sono fermi per infortunio Nicholas Caglioni, Romeo Papini, Stefano Salvi e Jacopo Manconi, mentre ritorna disponibile Davide Moscardelli dopo aver scontato le quattro giornate di stop per squalifica.  Sono, invece, ben 7 giocatori i giocatori diffidati tra gli uomini di Alberto Bollini: Miccoli, Papini, Caglioni, Beduschi, Gustavo, Doumbia e Di Chiara. Dubbio sul modulo iniziale tra il più collaudato 4-3-3 o sul 4-5-1 con cui i salentini sono scesi in campo nelle ultime partite.

Gli ospiti dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2,  ma sono squalificati Armeno, Chiavazzo e Massimo. Con Giordano tra i pali, linea difensiva dovrebbe essere composta da Finizio, Impagliazzo, Sirignano e Bruno, mediana con Bulevardi, Verachi e Millesi, e Schetter in appoggio alla coppia d’attacco Ciotola-Infantino. Fischio d’inizio ore 15, arbitra Giovanni Luciano di Lamezia Terme (assistenti  Stazi e Mangino).

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Scuffia; Beduschi, Diniz, Vinetot, Di Chiara; Mannini, Sacilotto, Bogliacino; Lepore, Moscardelli, Doumbia. A disposizione: Chironi, Abruzzese, Lopez,  Filipe Gomes, Embalo, Gustavo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini.

ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-1-2): Giordano; Finizio, Sirignano, Impagliazzo, Bruno; Verachi, Bulevardi, Alvino; Millesi; Infantino, Ciotola. A disposizione: Mennella, Bassini, Formato, Iannascoli, Gerevini, Schetter, Fumana. Allenatore: Agenore Maurizi.

ARBITRO: Giovanni Luciano di Lamezia Terme,  assistenti Stazi e Mangino.

STADIO:Via del Mare”, fischio d’inizio ore 15:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.