buon_1_maggioLECCE (di Car. Tom) – “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. E, come le grandi storie d’amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle”: erano queste le passionali, cariche  e forti parole del magnate Steve Jobs sul lavoro e su come riuscire a farlo nel migliore dei modi e con passione nonostante la stancante routine imposta dalla quotidianeità.

La Festa del lavoro viene celebrata oggi 1º maggio di ogni anno in molti Paesi del mondo per ricordare l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti dai lavoratori. Festa che cade in questo giorno soprattutto per via di quello che accadde nel 1886 negli Stati Uniti in questo periodo dell’anno: una festa del lavoro era stata già celebrata negli anni precedenti a settembre, quando la polizia sparò sui lavoratori in sciopero a Chicago e uccise due persone.

Il resto è tutta storia scritta detta e ridetta che volutamente non stiamo qui a raccontare, ma auguriamo semplicemente Buon primo maggio a tutti e soprattutto a chi, un lavoro non ce l’ha o lo ha perso. A chi è alla disperata ricerca di uno per poter sorridere davanti ad un banale scontrino nel solito, e a volte snervante, supermercato sotto casa.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.