Teatro Politeama Greco 2
Teatro Politeama Greco, Lecce

Questa mattina alle ore 11.30, nel foyer del Teatro Politeama Greco a  Lecce, verrà presentata la terza ed ultima opera del cartellone 2015 della Stagione lirica tradizionale della Provincia di Lecce, la numero 46.

 Si tratta di “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, opera in tre atti, libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, che andrà in scena con la prestigiosa  collaborazione della Kitakyushu City Opera.   L’appuntamento sarà sabato 25 aprile (ore 20.45), con replica domenica 26 aprile (ore 18). La regia è a cura di Hiroki Ihara,  mentre maestro concertatore e direttore d’orchestra sarà Daniele Agiman.

Ad illustrare l’evento interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera provinciale con delega alla Cultura Simona Manca, il direttore artistico della Stagione Carlo Antonio De Lucia, il regista dell’opera Hiroki Ihara, il maestro concertatore e direttore d’orchestra Daniele Agiman, il presidente della Kitakyushi City Opera Gudo Hasui, in rappresentanza del Teatro Politeama Sonia Greco, il dirigente del Servizio Cultura della Provincia  di Lecce Massimo Evangelista.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.