Lecce-Foggia
Lecce-Foggia: le probabili formazioni

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Foggia è la partita che vale una stagione per entrambe le squadre. Il derby del dentro o fuori in chiave play off, che andrà in scena oggi al “Via del Mare”, avrà un valore determinante sia per i giallorossi che per i rossoneri: il pareggio non serve a nessuno e le due formazioni sono alla ricerca dei tre punti (vista anche la vittoria di ieri del Matera, quarto con 63 punti e che ha staccato Lecce e Foggia di 6 lunghezze). Sono 50 i precedenti complessivi tra le due squadre, il bilancio generale vede in vantaggio i salentini di 25 vittorie a 16, i pareggi sono stati 9.

Il padroni di casa vengono dalla sconfitta in casa del Melfi per 1-0 arrivata al 90′, la nona del campionato, ma il pessimo score lontano dalle mura amiche è bilanciato dal trend più che positivo del “Via del Mare”, dove con 13 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, il Lecce vanta il ruolino migliore del girone C.

Alberto Bollini deve fare ancora a meno dell’infortunato Nicholas Caglioni (in ripresa dopo l’operazione alla mano sinistra) e di Jacopo Manconi (affaticamento muscolare per il nazionale Under 20), ma potrà contare sull’apporto di Lepore e Di Chiara che hanno scontato i due turni di stop. Non ci saranno gli squalificati Moscardelli (l’ex Bologna ritornerà disponibile per l’ultima gara stagionale) e Vinetot. Capitan Fabrizio Miccoli, come detto alla vigilia del match dal tecnico di Poggio Rusco, non è ancora al top e va “centellinato”, così come non lo è Stefano Salvi che ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra solo dalla giornata di giovedì. Incertezza sul modulo iniziale: l’assenza di Kevin Vintetot al centro della difesa potrebbe portare al ritorno al 4-3-3 e ad accantonare, almeno al momento, il 3-5-2.

Roberto De Zerbi cerca la terza vittoria di fila dopo le importanti “affermazioni” contro Matera e Casertana. Sono diversi i problemi di formazione anche per il tecnico dei foggiani, con Sarno e Gigliotti fermati dal giudice sportivo.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Scuffia; Beduschi, Diniz, Abruzzese, Lopez; Sacilotto, Papini, Lepore; Herrera, Bogliacino, Doumbia. A disposizione: Chironi, Di Chiara, Mannini, Salvi, Filipe Gomes, Embalo, Miccoli. Allenatore: Alberto Bollini.

FOGGIA (4-3-3): Micale; Bencivenga, Loiacono, Potenza, Agostinone; Minotti, Agnelli, Quinto; Sainz-Maza, Iemmello, Cavallaro. A disposizione: Narciso, D’Angelo, Grea, D’Allocco, Sicurella, Barraco, Leonetti. Allenatore Roberto De Zerbi.

ARBITRO: Marco Serra di Torino (Grieco-Monetta).

STADIO: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 16:00.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.