Matera CalcioSi sono  disputate  le prime  gare valide  per la 35esima  giornata di Lega Pro Unica e sono arrivati i primi verdetti della giornata. Non cambia la classifica del girone C di Lega Pro a tre gare dalla fine della regular season. Resta indolore la sconfitta della Salernitana nel derby contro la Juve Stabia, visto che il Benevento va k.0. a Matera e non riesce a ridurre il gap dalla vetta, restando a -5 dalla capolista. Per i granata del presidente Lotito la promozione in B è sempre più vicina.

IL DERBY – Cambia subito il punteggio al Menti: al 2′ Jidayi, tutto solo in area, corregge in rete di testa con un colpo di testa la punizione calciata da Contessa, 1-0 Juve Stabia. La Salernitana risponde con Gabionetta che sfiora il gol con una punizione a giro che però sfiora l’incrocio dei pali. Clamorosa la doppia occasione capitata sui piedi di Nicastro che prima colpisce il palo a porta vuota e poi si fa respingere un tiro a botta sicura da Gori. La Salernitana cresce nella ripresa ma non riesce a pungere nonostante l’ingresso in campo di Mendicino e Cristea. A cinque dalla fine Gabionetta centra in pieno un palo con un sinistro a giro. Juve Stabia stabile al terzo posto.

MATERA OK – Consolida la quarta piazza la sorpresa Matera che si sbarazza del Benevento con un secco 2-1. Succede tutto in cinque minuti, praticamente alla mezz’ora, quando Bernardi e Madonia piazzano l’uno-due decisivo che stordisce i giallorossi. Nel finale Scognamiglio relizza il gol della bandiera dagli sviluppi di un corner.

PARI MESSINA E COSENZA – Lo scontro salvezza tra Messina e Ischia finisce in parità, 1-1 il finale. Un pareggio che serve a poco considerando che entrambe le squadre sono in piena zona play out. Vantaggio dell’Ischia con Infantino, risposta dei siciliani con Corona. Niente gol tra Cosenza e Martina: anche i pugliesi sono involati verso la salvezza diretta.

I RISULTATI:

-Messina-Ischia 1-1;

-Cosenza-Martina 0-0;

-Juve Stabia-Salernitana 1-0;

-Matera-Benevento 2-1.

LA CLASSIFICA:

Salernitana 76 – Benevento 71 – Juve Stabia 66 – Matera 63 – Foggia, Lecce 57 – Casertana 56 – Catanzaro 49 – N. Cosenza e V. Lamezia 42 – Melfi 41 – Barletta 40 – Martina Franca, Lupa Roma 36 – Paganese 35 – Ischia e Messina 30 – Aversa N. 25 – Savoia 24 – Reggina 10. Note: Reggina -16; Barletta -6; Savoia -4; Melfi -2; Aversa, Foggia e Ischia -1; Martina Franca-Casertana si giocherà il 22/04 alle ore 20.30.

IL PROSSIMO TURNO:  (sab. 25/04 ore 17.30)

Aversa-Cosenza, Benevento-Messina, Catanzaro-Paganese, Foggia-Reggina, Ischia-Matera, Martina Franca-Lecce, Melfi-Juve Stabia, Salernitana-Barletta, Savoia-Lupa Roma, Vigor Lamezia-Casertana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.