premiazione - foto di Massimo ColasantiMimma Leone ha ricevuto il premio della sezione Racconti del Concorso Letterario Nazionale “Ecce Dominae” per la sua opera (raccolta di racconti) dal titolo “Il Mare per le Conchiglie” pubblicato pochi mesi fa dalla casa editrice Edit@.

Le storie al femminile scritte dalla giovane giornalista e scrittrice salentina hanno convinto la giuria per la prosa originale ma profonda. La premiazione è avvenuta nel corso di una cerimonia  tenutasi a Roma sabato 14 marzo con la partecipazione  del Dipartimento Pari Opportunità  DirCredito.

Il concorso  nasce da un’iniziativa del Centro Antiviolenza  di Tor Bella Monaca,  che in meno di due anni è stato in grado di assistere migliaia di persone in difficoltà riuscendo a salvare 50 donne vittime di situazioni cruente e distruttive.  Il centro è intitolato a Marie Anne Erize, modella e militante politica desaparecida durante la dittatura civico-militare argentina.

Mimma Leone è stata premiata direttamente dalle mani di  Diana Caggiano,  personalità di rilievo nell’ambito dell’impegno sociale e rappresentante del gruppo di argentini per la memoria, la giustizia e la libertà.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.