Festa del Sole Pasqualotti BimbulanzaLECCE – Si rinnova per il quarto anno l’appuntamento con la solidarietà grazie alla messa in vendita dei Pasqualotti Clown, le Uova di Pasqua che si possono acquistare su tutto il territorio direttamente dalla Associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” onlus.

L’appuntamento per domani è a Lecce, in Piazza Sant’Oronzo dalle ore 11:00, ed a Soleto, in Largo Osanna, dalle ore 10:30, dove saranno allestiti dei punti vendita in cui trovare le uova di cioccolato. Nel capoluogo salentino, inoltre, in concomitanza con la manifestazione podistica “Corri a Lecce“, sarà possibile trovare il Pasqualotto Clown anche al traguardo della Mezza Maratona nazionale che si disputerà nel borgo antico cittadino.

Si tratta di un’iniziativa benefica, l’unica con tale fine, che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al progetto della “Bimbulanza”, ossia la prima ambulanza pediatrica del Meridione d’Italia che permette a piccoli pazienti senza grandi possibilità economiche di raggiungere gli ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale dove potersi sottoporre alle cure del caso.

Pasqualotti BimbulanzaUn nobile progetto, fortemente voluto e realizzato grazie alla caparbietà di Don Gianni Mattia e dalla sua associazione, che nasce con l’intento di alleggerire il tragitto dei piccoli ospiti che, se necessario, potranno essere accompagnati nei vari spostamenti clinici tra diversi ospedali. La vera novità, che rende speciale questa iniziativa ed il progetto stesso, è la presenza sulla “Bimbulanza” di un volontario clown che, insieme al personale medico e paramedico, allieta la permanenza sul mezzo dei piccoli passeggeri.

Ma per garantire tale servizio i soldi non sono mai abbastanza. Poiché i volontari si ritrovano spesso in debito di fondi per la sopravvivenza del progetto, al vulcanico cappellano dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce le idee non mancano certo. Tra queste, appunto, si annovera la vendita di squisite Uova di Pasqua. Il prezzo di ogni singolo uovo, del peso di 300 grammi e disponibile sia nella variante al cioccolato al latte, che in quella di cioccolato fondente, è di soli 5,00 €. Una cifra pressoché simbolica ma che aiuta l’equipe che si mette al servizio dei più bisognosi a continuare a dare una speranza a chi soffre.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.