foto_squadraNel campionato di basket in carrozzina, Serie B girone D, l’attesissimo big match tra I ragazzi di Panormus e La Lupiae Team Salento Inail, andato in scena ieri sera al “PalaMangano” di Palermo, si è concluso, al termine di una gara incandescente sottocanestro, con la vittoria della squadra leccese per 64 a 60.

“Un risultato – dichiara il presidente Rocco Bortone– sintesi di una stagione trionfale, nove vittorie su dieci gare con ancora due gare da giocare, che difatti consolida il nostro primato al vertice e ci permette di programmare al meglio i play off di Serie A. Pertanto, grazie a questi straordinari ragazzi il sogno continua”.

A fine mese, infatti, in quel di Parma dal 27 al 29 marzo le quattro squadre vincitrici dei gironi di Serie B si sfideranno per i due posti disponibili per l’approdo nella massima divisione.

Panormus-Lupiae, il match: il testa a testa del campionato cadetto, girone Sud Italia, è stato tale anche sul parquet siciliano con un’inziale partenza sprint dei palermitani (8-0 dopo pochi minuti di gioco) e successivo scatto di forza della squadra del coach-player Gianluca Stella. A seguire un’altalena di emozioni in bilico fino al 39esimo minuto. Ad un minuto dalla fine, infatti, la Lupiae si è portata avanti di quattro punti e gli ultimi sessanta secondi del match sono apparsi interminabili. Poi, al fischio liberatorio della sirena, la grande gioia di capitan De Nuccio and friends per aver compiuto una grande impresa.

 Lo sport salentino, quindi, grazie agli atleti del basket in carrozzina può ambire a riportare la prima lettera dell’alfabeto di nuovo a casa. Nell’attesa, è tempo di un meritato riposo per poi far festa sabato 14 marzo al “PalaVentura” di Lecce in occasione del match casalingo contro la Cleos Reggio Calabria. Palla due a partire dalle ore 15.30. Ingresso libero.

Tabellino

I ragazzi di Panormus e La Lupiae Team Salento Inail: 60-64

(parziali di tempo:16-17/30-27/45-47)

Marcatori di giornata: 28 punti Stella; 22: Spedicato; 10: Campanile; 2: Ingrosso e Cataldo

Classifica, basket in carrozzina Serie B girone D:

(Due match ancora da giocare con la Lupiae che ha vinto entrambe le gare con il Panormus)

18 punti: Lupiae Team Salento Inail

16: Inail I ragazzi di Panormus

10: HBari 2003 e Boys Taranto Basket

6: Asd Polisportiva Kleos

4: Cus Catania

0: Viola Reggio Calabria

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.