Ampo Porto Cesareo TartarugaRitrovata da un cittadino sulla splendida spiaggia di Riva degli Angeli, litorale sabbioso situato a Nord dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, un piccolo esemplare di Tartaruga “Caretta-Caretta”. Il rettile marino in evidente difficoltà, con ogni probabilità è stato spiaggiato dal forte moto ondoso e dalle onde lunghe ed alte, che in questi giorni di maltempo hanno battuto l’intero litorale Jonico-Cesarino.

Il giovane appena accortosi dell’esemplare, ha dapprima provveduto a recuperarla con grande senso di responsabilità, poi si è recato presso la sede dell’Amp di Porto Cesareo in Via Albano, per consegnarla nelle mani del personale in servizio presso la direzione dell’Ente. Immediatamente si è attivata la macchina organizzativa che prevede per casi del genere, intanto di controllare lo stato della tartaruga, di misurarne la lunghezza ed il peso. A stretto è giro è stato lo stesso personale del Amp a dirigersi nel Centro Specializzato di Recupero sito nel Parco di Rauccio a Lecce per le prime cure del caso.

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente così come è giunto in Redazione . Pertanto questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di “Leccezionale”.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.