Contro Jovanotti non c’è Sanremo che tenga. Il nuovo album del cantante di Cortona, Lorenzo 2015 cc, conquista al debutto la vetta della classifica degli album più venduti (Fimi-Gfk) ed è anche l’unica novità della settimana. Energia allo stato puro per le 30 canzoni del nuovo lavoro di Jova, che ora si prepara per i concerti estivi negli stadi e intanto scalza dal primo posto i vincitori del Festival, Il Volo, che ora sono secondi con Sanremo Grande Amore e perdono anche il primato nella classifica dei singoli.

Scivolano di un posto, rispetto a una settimana fa, tutte le posizioni fino alla numero 6. Sul terzo gradino del podio si piazza Tiziano Ferro, con il best of TZN. Alle sue spalle, reduci sempre dal palco dell’Ariston, i Dear Jack con Domani è un altro film – Seconda parte. Il bello d’esser brutti di J-Ax, è quinto e precede Parole in Circolo di Marco Mengoni.

Al settimo e ottavo posto, ancora due protagonisti del Festival: Nesli, con Andrà tutto bene, in risalita di tre posizioni, e Annalisa stabile con Splende. Chiudono la top ten Gianna Nannini con Hitalia (in discesa di due gradini) e Malika Ayane con Naif, terza a Sanremo (nona sette giorni fa).  Nella classifica dei dvd Violetta con Violetta il concerto – Backstage pass mantiene sempre il primato davanti agli One Direction con Where we are: live from San Siro Stadium.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.