ScemifreddiLECCE – Gli Scemifreddi si confermano nel cast 2015 di Colorado, varietà comico di Italia 1. Da stasera si potrà seguire la loro originale comicità sullo schermo accanto ad un parterre di oltre 30 artisti cabarettisti e alla frizzante conduzione dell’attore e regista Paolo Ruffini, insieme alla simpatica Diana Del Bufalo. Il trio comico salentino solcherà il palco con l’evoluzione della Sfilata d’altra moda, che li farà diventare originali testimonial di tutto ciò che è un marchio; una comicità con la M maiuscola, anzi 3 M – come li ha descritti Tv Sorrisi e Canzoni: Musica, Marchi e Mimica.

Una comicità contagiosa ed esuberante ispirata alla teatralità del mimo ma condita di autoironia e freschezza. Tre artisti che lavorano per creare una sola entità: un unico irriverente risultato che ha già conquistato il grande pubblico. A piccoli passi con le loro camicie bianche e gli ormai noti cartelli hanno costruito una performance unica dove la parola non serve, per far ridere occorre un improponibile physique du rôle, sguardi ammiccanti e facce buffe. Un’intesa perfetta quella degli Scemifreddi, dalla quale si evince che per loro il palco è una vera e propria passione.

Ormai conosciuti in tutta la provincia salentina e sul territorio pugliese, i comici salentini si tuffano in questa nuova avventura non senza emozione ed entusiasmo ma, come al solito, orgogliosi di portare sul palco un pezzo della propria terra.

La riconferma a Colorado segna per gli Scemifreddi la consacrazione a livello nazionale, non dimenticando però gli esordi nel lontano 2006 e la faticosa gavetta che ha portato al successo ben cinque produzioni tra teatri e piazze: “Viviamo questo momento con immensa gioia e con la consapevolezza che i successi sono sempre il frutto di caparbietà, convinzione e tantissima lucida follia” – commentano oggi i tre.

E la prova di questo è che i cabarettisti salentini non lesinano le forze, preannunciando il debutto in teatro del loro nuovo spettacolo “Finché la marca va” in uscita nel prossimo mese di maggio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.