palmieri
Il Liceo Classico “Palmieri” di Lecce

LECCE – Questa mattina, alle ore 11:00, nell’Aula Magna del Liceo Classico “G. Palmieri di Lecce, il presidente del Consiglio Comunale di Lecce, Alfredo Pagliaro ed il vicepresidente Antonio Torricelli, accompagnati dalla consigliera Francesca Mariano e dal consigliere Paolo Foresio, incontreranno una rappresentanza degli studenti. Alla manifestazione saranno presenti anche la preside del Liceo Classico Palmieri, la professoressa Loredana Di Cuonzo e la vicaria, professoressa Paglialunga).

Si tratta del primo di una serie di incontri che si svolgeranno negli Istituti scolastici presenti in città per celebrare, attraverso la conoscenza, i 150 anni del Consiglio comunale.

L’obiettivo è quello di avvicinare gli studenti alla vita politico-amministrativa di Lecce, illustrando il ruolo e l’attività dell’Amministrazione comunale e dei suoi organi istituzionali secondo il principio della cittadinanza attiva e partecipata.

Non a caso – durante le celebrazioni per i 150 anni del Consiglio comunale – è prevista anche la partecipazione degli studenti alle sedute dei prossimi consigli comunali e ai lavori delle commissioni consiliari permanenti che si svolgeranno a Palazzo Carafa, così come anticipato nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio comunale, Alfredo Pagliaro. Sarà l’occasione per trasferire una lezione di cittadinanza e dei principi della Costituzione dall’aula scolastica all’Aula consiliare del Municipio leccese.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.