Antonio Tunno
Antonio Tunno

TAVIANO – Nel cuore delle festività natalizie, ad un passo dalla chiusura del 2014, stasera si terrà la seconda edizione di “Chitarre Classiche in Concerto”, un evento gratuito nato per celebrare l’universalità della musica, in particolare di quelle melodie nate per la chitarra classica. L’idea è di Antonio Tunno, musicista salentino impegnato in numerosi progetti musicali di vario genere.

L’appuntamento è alle ore 20:00 presso il bellissimo Palazzo Marchesale di Taviano; si alterneranno alle chitarre lo stesso Antonio Tunno e Giovanni Barbetta, entrambi studenti presso il conservatorio “Nino Rota” di Monopoli rispettivamente con i M° Antonino Maddonni e Adalisa Castellaneta.

Le suggestioni saranno tante, e non solo per intenditori: dalla “Sonatina” di L. Berkeley a quella di F.M. Torròba, dalle “Five Bagatelles” di W. Walton alla Rossiniana n°3 – op. 121 di M. Giuliani, per culminare in un coinvolgente “Libertango” di Astor Piazzolla. Interverranno anche il prof. Giovanni Primiceri e il prof. Domenico Passaro.

Spazio anche alla solidarietà: la serata è organi20:00zzata con la collaborazione dell’associazione di volontariato e promozione sociale “Arcobaleno su Tanzania” (con sede a Gallipoli), un gruppo di volontari laici che opera in Tanzania e si adopera nell’esaminare e risolvere, attraverso dei micro-progetti, disagi riguardanti educazione scolastica, sanità e alimentazione, sostegno a centri di accoglienza e orfanotrofi, cure per gli ammalati di AIDS e lebbra.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.