When you install WPML and add languages, you will find the flags here to change site language.

L’Arte è femmina: il XII Congresso annuale sulle arti terapie a Lecce

congresso_arti_terapia_2014

L’Arte è femmina

LECCE –  L’Arte è femmina è il titolo del XII Congresso annuale sulle arti terapie che si terrà a Lecce nello splendido teatro Paisiello di Lecce, domani (19 dicembre) e sabato (20 dicembre).

Il congresso organizzato dall’Istituto Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano in collaborazione con l’Associazione Nazionale Art.ed.o, con il Centro Servizi Volontariato Salento, con l’Accademia di Belle Arti di Lecce e con il patrocinio della Provincia di Lecce,  della Regione Puglia e del Comune di Lecce, si articolerà in due giornate ricche di spunti e riflessioni.

Musicoterapia, la Danzamovimentoterapia, la Teatroterapia e l’Arteterapia Plastico Pittorica per la propria preparazione e affermazione professionale saranno scandagliate e messe al centro delle motivazioni che vedono sempre più persone, in questo caso molti giovani, a sceglierle come base d’aiuto in tutti in campi un cui possono soltanto fare bene.

Venerdì 19 dicembre – Start ai lavori alle ore 9; tavola rotonda sul tema della “Prevenzione e lotta contro la violenza sulle donne”, alla quale prenderanno parte le associazioni locali insieme a esperti della materia. Si ragionerà sulle tematiche strettamente inerenti le Arti Terapie sotto tutti i loro aspetti (didattico, formativo, applicativo, istituzionale, ecc.), con il contributo dei numerosi relatori, alternate a momenti di puro spettacolo tratti dai laboratori di Arti Terapie di diverse scuole italiane del network Art.ed.o. e declinati in chiave artistica per il piacere del pubblico.

Sabato 20 dicembre – Ci saranno dei laboratori pratici gratuitidi Musicoterapia, Danzamovimentoterapia, Arteterapia e Teatroterapia che si terranno presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e nella Sala Teatrino della Biblioteca “Nicola Bernardini” a Lecce.

 

 

3
0

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*