Riccardo Cornacchia
Riccardo Cornacchia

GALLIPOLI- Aria di novità in casa Gallipoli. La nuova proprietà continua a modellare il nuovo assetto del Gallo che cercherà di raggiungere nel migliore dei modi la salvezza. L’allenatore Raffaele Quaranta potrà contare su quattro nuovi acquisti già nella partita di domenica che i giallorossi affronteranno in quel di Scafati. Sono sbarcati a Gallipoli i centrocampisti Perron, Marangon e Cortese ed il difensore Mauro. Oscar Perron, classe 1990, proviene dal Riccione (Serie D nello scorso campionato). Dall’Eccellenza molisana arriva invece Joao Paulo Marangon, 25enne ex centrocampista dell’Isernia, compagine seconda classificata, ad un punto dalla capolista Daunia, alla ricerca del salto in D. Il brasiliano, prima del biennio tra Sulmona ed Isernia seguito alle esperienze brasiliane con Esportivo Bento Goncalves e Brasil de Farroupilha, finì nell’orbita di club importanti come Lanciano e Roma, raccogliendo però solo una presenza con gli abruzzesi in C/1.

Nemo propheta in patria, tra emozioni e difficoltà legate a maggiori attese. A Legari e Negro si aggiungono due altri giovani gallipolini nella rosa a disposizione di mister Quaranta. Mirko Mauro, classe 1993, veste il giallorosso del Gallo dopo aver indossato quello della Toma Maglie prima delle esperienze a Fermo e Casarano e Marco Cortese, 1995, arriva in riva allo Jonio dopo due anni al Monopoli. In questa prima parte di stagione con il Gabbiano, Cortese ha realizzato anche il suo primo gol in D nel match contro il Taranto. Sul fronte cessioni, la società di Lungomare Galilei ha reso noto lo svincolo di Riccardo Cornacchia, granitico difensore centrale, e dei giovani Simone Passaseo (portiere del Gallo di Calabro nella scorsa stagione) e Umberto Solidoro.

Tra le novità decembrine del Gallipoli si registra anche una nuova collaborazione con un centro di fisioterapia della Perla dello Jonio.

Si riportano di seguito i comunicati diffusi in mattinata dal sodalizio jonico:

La S.S.D. Gallipoli Football 1909 s.r.l. comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di quattro calciatori:

-Oscar Perron, centrocampista classe 1990, ex Riccione;

-Joao Paulo Fernando Marangon, centrocampista brasiliano classe 1989, ex Isernia;

-Mirko Mauro, difensore classe 1993, ex Casarano;

-Marco Cortese, centrocampista classe 1995, ex Monopoli.

I nuovi tesserati sono già a disposizione di mister Raffaele Quaranta e, ieri pomeriggio, hanno svolto la prima seduta di allenamento con la squadra.

La società, inoltre, comunica di aver svincolato, assecondandone la volontà ed in piena sintonia con la famiglia Barone, i calciatori Simone Passaseo, Umberto Solidoro e Riccardo Cornacchia, ai quali la stessa rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel corso della loro esperienza con la maglia giallorossa ed un grande in bocca al lupo per il prosieguo delle rispettive carriere”.                                   

“La S.S.D. Gallipoli Football 1909 s.r.l. comunica ufficialmente di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con il Centro “Fisiokinesis & Fitness”, del dottore Luca Cataldi, sito a Gallipoli in Via Santa Maria al Bagno 1, il quale metterà a disposizione della società giallorossa i propri servizi ed il dottore Diego Esposito”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.