IMG_0341-770x518LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Melfi è la sfida in programma oggi al “Via del Mare” tra la squadra allenata da Franco Lerda e quella di Leonardo Bitetto e valida per la quindicesima giornata di Lega Pro Unica del girone C. Il giallorossi vengono dall’importante e fondamentale vittoria nello scontro diretto con il Benevento, da sette risultati utili di fila e nelle mura amiche dello stadio casalingo in questa stagione non hanno mai fallito, conquistando in sette gare sei vittorie ed un pareggio. Gli ospiti, invece, nelle ultime cinque partite hanno portato a casa 9 punti, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi, ruolino di marcia invidiabile che ha permesso ai gialloverdi di portarsi al centro della classifica a quota 16.

Nei salentini mancherà il regista brasiliano Filipe Gomes Ribeiro a causa del cartellino rosso rimediato per doppia ammonizione allo stadio “Ciro Vigorito” nell’ultimo match. L’assenza dell’ex Perugia porterà l’ex Toro a cambiare qualche pedina negli undici inziali che scenderanno in campo contro i giallo-verdi. Il modulo dovrebbe essere sempre il 4-3-3 delle ultime partite, con in mediana il leccese Lepore, Papini nel ruolo di play con accanto Salvi, vista anche l’assenza pesante di Sacilotto in mediana. Il tandem d’attacco sembra ormai scontato con Carrozza, Moscardelli e Doumbia in campo dal 1 minuto (capitan Miccoli dovrebbe partire ancora dalla panchina), così come è confermata la linea difensiva a quattro con Nicholas Caglioni in porta con davanti Mannini, Martinez, Abruzzese e Lopez. Non è detto, però, che il mister piemontese non si affidi ad un super propositivo 4-2-4 iniziale che in fase di non possesso diventa un più accorto 4-4-2.

Mister Leonardo Bitetto dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-1-2, con Fella  trequartista a supporto della coppia d’attacco. L’ex giallorosso e salentino doc Tundo dovrebbe partire dalla panchina, mentre Pinna dovrebbe essere il titolare sull’out sinistro. Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dal duo Tortori-Caturano.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Caglioni; Mannini, Martinez, Abruzzese, Lopez; Lepore, Papini, Salvi; Carrozza, Moscardelli, Doumbia. A disposizione: Petrachi, Vinetot, Donida, Carini, Bogliacino, Della Rocca,  Miccoli. Allenatore: Franco Lerda.

MELFI (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Dermaku, Di Filippo, Pinna; Spezzani, Berardino, Agnello; Fella; Tortori, Caturano. A disposizione: Gagliardini, Colella, Amelio, Tundo, Giacomarro, Campagna, Libutti. All. Leonardo Bitetto.

ARBITRO: Luca Colosimo di Torino.

STADIOVia del Mare”, fischio d’inizio ore 19:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.