BimbulanzaCARMIANO – Utopia Sport, dopo il successo della prima edizione, ripete il torneo “Città di Carmiano” con dedica alla Bimbulanza. Il ricavo netto della manifestazione sarà infatti devoluto al progetto del gruppo di volontariato che si occupa di portare la felicità ai bambini ammalati.

Il torneo, intitolato “Giochiamo per la Bimbulanza”, si svolgerà nel palazzetto dello sport Giovanni Paolo II in via Berlinguer (zona industriale) a Carmiano. Anche quest’anno, grazie all’amministrazione del comune salentino, Utopia Sport ha organizzato un torneo di tennistavolo federale e allo stesso tempo solidale. Una motivazione in più per affermare che alla giovane associazione non basta essere sportiva per essere utopica.

La manifestazione occuperà il palazzetto dello sport per due giorni in periodo natalizio, a Carmiano il 27 e 28 dicembre prossimi, saranno svolte tre gare grazie alla disponibilità di 8/9 tavoli omologati per il tennistavolo.logo Utopia Sport Vernole tennistavolo

Secondo i principi dell’associazione, alle gare potranno partecipare atleti paralimpici e le gare saranno miste per dare la possibilità agli atleti di confrontarsi sportivamente e liberamente. Dopo l’apertura del campo gara, la manifestazione inizierà con la gara individuale amatoriale. La competizione occuperà l’intero sabato a partire dalle 15:00 ed è pensata al fine di promuovere la disciplina sportiva e organizzata per chi vuole divertirsi e praticare il tennistavolo.

A seguire, domenica 28 saranno svolte le gare per gli atleti FITeT (Federazione Italiana Tennis e Tavolo) individuali e di doppio. Grazie ad un accordo con la federazione, il ricavato comprese le tasse d’organizzazione saranno devolute in beneficenza al progetto Bimbulanza. Si aspetta grande partecipazione degli atleti salentini e non, che durante l’anno giocano abitualmente al campionato italiano e partecipano ai tornei ufficiali. Per gli spettatori un’occasione per ammirare il contesto sportivo del tennistavolo pugliese e conoscere le società attive sul territorio.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.