logo Utopia Sport Vernole tennistavoloLECCE – Dicevano i latini “mens sana in corpore sano” ed all’ITC “Calasso” di Lecce a compensare le ore di studio ci pensa l’Utopia Sport con il tennistavolo. A partire da sabato scorso, nell’attrezzata struttura della palestra dell’istituto tecnico commerciale, l’associazione Utopia Sport ha dato il via al progetto di portare il tennistavolo a scuola.

L’iniziativa, fortemente voluta dal dirigente scolastico il prof. Mario Biagio Portaccio, prevede vari incontri distribuiti tra novembre e giugno. Il progetto, che ha come responsabile il prof. Fernando Stomeo, ha lo scopo di formare sportivamente gli alunni attraverso la pratica e l’incontro con atleti e tecnici consolidati nelle attività federali di tennistavolo (FITeT).

Le lezioni svolte ogni venerdì e sabato mattina, sono suddivise in due settori. Il primo dedicato alle seconde e terze classi, è orientato alla promozione sportiva; per incentivare i ragazzi a fare sport con scrupolo e passione. Il secondo settore, specifico per la prima classe, è programmato per lo svolgimento di attività tecnica e teorica al fine di preparare i nuovi atleti; le attività verranno affiancate da personale dell’associazione e da tecnici federali. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.