I ragazzi di Valerio Bertotto (Under 20) vincono 4-1 contro la prima squadra dell’A.S. Giana Erminio che milita in Lega Pro, concludendo in bellezza lo stage presso il Centro Sportivo di Ripalta Cremasca.

PRIMO TEMPO – Gli azzurri partono col piede pigiato forte sull’acceleratore e al 6° passano n vantaggio con Ganz che al volo di sinistro gonfia la rete. La risposta della Giana non si fa attendere e, dopo appena 6 minuti, al 12° pareggia le sorti dell’incontro con Crotti che riceve da Solerio e non sbaglia. Una gara piacevole con continui capovolgimenti di fronte. Al 23° l’Italia passa in vantaggio su calcio di rigore decretato per fallo di Perico su Forte. Lo stesso Forte dagli undici metri trova il gol. La prima frazione termina per 2-1.

valerio_bertotto1
Valerio Bertotto

SECONDO TEMPO – Nonostante le condizioni climatiche non ottimali e la pioggia che cade inesorabile sul terreno di gioco, l’Under 20 vince la gara dilagando e mister Bertotto riesce ad avere ottime risposte dai tanti ragazzi schierati; nel secondo tempo, infatti la selezione azzurra cambia tutti gli effettivi. In campo anche il leccese Marco Bleve che ben figura e si dimostra in buona forma dopo le ottime prestazioni in campionato con la maglia del Martina Franca. Il terzo gol arriva al 68° con Ghiringhelli, mentre il poker è firmato da Brunori al 73°.

Subito dopo la fine dell’incontro c’è stato il canonico rompete le righe; l’Under 20 si ritroverà i primi giorni di dicembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano per un nuovo raduno.

TABELLINO

GIANA ERMINIO-NAZIONALE U20 LEGA PRO 1-4

Giana Erminio: Sanchez, Sosio, Solerio (Augello 46°), Marotta (Rossini 55°), Bonalumi, Perico, Pinto (Spiranelli 46°), Biraghi, Recino (Perna 46°) Crotti, Sarao. A disp. Ghislanzoni, Augello, Rossini, Spiranelli, Perna. Allenatore: Cesare Albè.

Under 20 Lega Pro: Serraiocco (Bleve 46°), Panzeri (Ghiringhelli 46°), Cortinovis (Cristini 46°), Silvestri (Montesano 46°), Migliorini (Paparusso 46°), Baldassin (Esposito 46°), Ganz (Scaccabarozzi 46°), Fabris (Maistrello 46°), Forte (Dall’Oglio 46°), Proietti (Vassallo 46°), Vita (Brunori 46°). A disp. Bleve, Ghiringhelli, Cristini, Montesano, Paparusso, Esposito, Scaccabarozzi, Maistrello, Dall’Oglio, Vassallo, Brunori, Lagomarsini, Paleari. C.T. Valerio Bertotto.

Arbitro: Ravera di Lodi. Assistenti: Sig.ri Oliverio e Oddo di Lodi. Marcatori: Ganz 6° (I), Crotti 12° (G), Forte 23°rig. (I), Ghiringhelli 68° (I), Brunori 73°(I)

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.