A. Pasca Nardò BasketNARDÒ (di G. De Pandis) – Il meglio della pallacanestro salentina si riunisce per ricordare Andrea Pasca. La Nuova Pallacanestro Nardò, squadra intitolata proprio alla memoria del ragazzo neretino tragicamente scomparso, ha organizzato nella serata di domani, giovedì 6 novembre, a partire dalle ore 18:30, il III TrofeoBuon compleanno, Andrea“. Non è un buon momento dal punto di vista dei risultati per la squadra del presidente Carlo Durante, infatti, al tonfo casalingo contro la Megaride Napoli è seguita la sconfitta, la terza in stagione, in quel di Benevento, con il finale di 75-62 per i sanniti.

Insieme alla compagine granata, guidata dal coach Gianluca Quarta, prenderanno parte al triangolare la Nuova Pallacanestro Monteroni e la New Basket Lecce. La squadra monteronese, impegnata nel Girone D del campionato di Serie B rappresenta la compagine di spicco della Provincia di Lecce. I gialloblù, reduci dalla sconfitta sul parquet di Catanzaro, occupano la parte mediana della classifica con quattro punti in cinque giornate. Stesso discorso per il sodalizio del capoluogo, impegnato però nella Serie C Regionale: la New Basket Lecce è a metà classifica con 4 punti in altrettante giornate.

Per un giorno, però, punti e classifiche saranno messe da parte. Il bello del basket salentino, riunito al Tensostatico di Nardò, regalerà una bella giornata di sport nel ricordo di Andrea, pilastro sempre presente del movimento cestistico neretino.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.