La curva più bella Sportube LecceLECCE (di Pierpaolo Sergio) – La Curva Nord, “casa” dei tifosi più accesi del Lecce, è in finalissima nello speciale contest creato sulla pagina facebook del portale Sportube web tv. Si tratta di una sfida virtuale che vede opposte le varie tifoserie delle formazioni inserite nel raggruppamento centro-meridionale della Lega Unica Pro nella stagione 2014/2015, ossia il Girone C. Ovviamente, dopo una prima fase in cui c’è stato il confronto allargato a tutte le Curve, quelle che hanno ottenuto il maggior numero di “mi piace” sul popolare social network sono approdate al testa a testa finale.

A contendersi il titolo sono così rimaste in tre: la Curva Nord del Lecce, quella degli ultras della Salernitana e quella dei supporters del Catanzaro. Il link porta nella pagina dove scegliere l’immagine preferita da chi partecipa alla serrata bagarre per accaparrarsi il titolo virtuale ed esprimere quindi il proprio voto. Vi sono state inserite tre immagini dei rispettivi settori che raffigurano i cuori pulsanti degli impianti sportivi del “Via del Mare“, del “Ceravolo” e dello stadio “Arechi“.

La fotografia con cui concorre la Curva Nord leccese è uno scatto in notturna di una curva straripante di colori, tifo e passione. Si vedono alcuni striscioni che hanno fatto la storia della tifoseria più calda giallorossa, in un fotomontaggio in cui sono state mischiate tre immagini differenti.

Ultrà Lecce murales stadioL’invito che arriva dal portale che ospita le dirette in streaming delle gare delle squadre impegnate nel campionato di Lega Unica Pro recita: “L’U.S. Lecce è la curva più bella? Votala con un like, un commento, tagga i tuoi amici e condividi la foto!” A tutti i partecipanti e tifosi giallorossi che vogliono contribuire a portare il più in alto possibile il nome della curva leccese non resta che assegnare un bel “I like” e condividere magari lo scatto sulla propria bacheca facebook. Infine, per raggiungere anche i meno attenti che potrebbero aiutare a vincere questa sfida giocata sugli schermi di pc e smartphone, basterà “taggare” la foto col nome degli amici che si vogliono coinvolgere ed il gioco sarà fatto…

La vittoria potrebbe giungere sul filo di lana e pare ricalcare in un modello virtuale la lotta per la conquista sul campo di un titolo ben più lusinghiero: la promozione, magari diretta, in Serie B.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.