Biciclettata ANT 2014LECCE – Domenica 26 ottobre torna a Lecce Biciclett-Ant, manifestazione solidale giunta alla sua terza edizione. L’evento è stato organizzato per aiutare la Fondazione Ant Italia Onlus, poiché la biciclettata è una raccolta fondi per finanziare la prevenzione gratuita del “Progetto Melanoma“.

Il tema di quest’anno sarà “L’albero”, simbolo della vita e della salute. Il percorso prevede, infatti, quattro soste programmate di massimo 15 minuti alle querce secolari della nostra città, che l’associazione LedA (Laboratori Educativi Didattici per l’Arte), con la sua Bibliocicletta, allieterà con la lettura di storie per i più piccini. Le iscrizioni avverranno durante la settimana dallo scorso lunedì 20 al prossimo venerdì 24 ottobre presso la sede ANT di Lecce, in via Orsini del Balzo, nei pressi dell’ACI, dalle ore 9:00 alle ore 13:30.

Tutti i partecipanti non iscritti in sede potranno farlo direttamente in Piazza Sant’Oronzo domenica dalle ore 8:30 alle 9:30. I partecipanti che hanno già provveduto all’iscrizione in sede dovranno trovarsi in piazza entro le ore 9:30 pronti per la partenza prevista per le ore 9:45/10:00 muniti di bicicletta o utilizzando il servizio di bike sharing offerto dall’Assessorato alla Mobilità e Trasporti, oppure le bici-risciò offerte dal gruppo Velo Service di Lecce.

Quota di iscrizione con offerta minima di 5 euro a persona. La delegazione ANT leccese fornirà ai partecipanti al momento dell’iscrizione, un gadget ed una bottiglietta d’acqua.

L’obiettivo degli organizzatori è riuscire ad acquistare un videodermatoscopio, ossia uno specifico macchinario portatile del valore di circa 10.000 €, che permetta di eseguire visite specialistiche dermatologiche per la prevenzione gratuita. Alla partenza dell’edizione 2014 della “BiciclettAnt” ci saranno infine gli emblemi dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce, del Comitato provinciale Uisp Lecce, di FIAB Lecce CicloAmici, dell’associazione LedA e di TEDxLecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.