tennis-pennetta-hingis-us-open-2014-federtennis-tonelliEd ecco il secondo successo per la coppia italo-svizzera: Flavia Pennetta e Martina Hingis hanno concluso in bellezza la loro stagione. Le due portano a casa il titolo di doppio della “Kremlin Cup“, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 710mila dollari in corso sul veloce dell‘Olympic Stadium di Mosca, in Russia.

In finale la coppia italo-elvetica, seconda favorita del seeding, ha battuto per 63 75 la coppia composta dalla francese Caroline Garcia e dalla spagnola Arantxa Parra Santonja, quarte teste di serie del torneo. Per la brindidina Flavia e Martina si trattava della quarta finale stagionale: questo è il secondo titolo conquistato finora, dopo quello di Wuhan.

La coppia italo-elvetica ha fallito di un soffio la qualificazione al Masters di specialità: un peccato gran perchè le due tenniste hanno cominciato a giocare insieme soltanto lo scorso giugno, ed al loro primo torneo, sull’erba di Eastbourne, sono arrivate subito in finale fermate solo dalle cinesi di Taipei Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan. Quest’estate hanno raggiunto anche gli ottavi a Wimbledon ed i quarti a Montreal (battute da Sara Errani e Roberta Vinci) e poi la splendida finale a Flushing Meadows prima del primo trofeo a Wuhan.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.