LECCE (di Pierpaolo Sergio) – Non solo Confindustria e Lega Calcio hanno deciso di dare un contributo alla popolazione di Genova colpita dagli allagamenti per le recenti esondazioni di fiumi e torrenti. Anche a Lecce, i tifosi della formazione di calcio giallorossa si sono attivati per far arrivare a chi ne ha estremo bisogno un po’ di aiuto che, se non può essere materiale, ossia braccia in più per aiutare a spalare il fango che ha invaso ancora una volta la città ligure, almeno possa tramutarsi in un sostegno economico fatto di donazioni spontanee.

Willi PaliagaSul gruppo Facebook intitolato “Lecce unica fede“, il bel gesto di concreta solidarietà e vicinanza emotiva alle genti di Liguria è partito dall’iniziativa del moderatore Willi Paliaga (nella foto accanto). È stato infatti lui a lanciare un appello pubblico affinché chi leggesse quell’invito potesse aiutare con una donazione in denaro la popolazione genovese.

Il sistema è semplice e garantisce che ogni singolo euro che verrà raccolto finirà a chi davvero ne ha bisogno. L’unico conto corrente attivo ed utilizzabile per far confluire le offerte è infatti esclusivamente quello del Comune di Genova.

pagina Lecce Unica fede per GenovaEcco le coordinate da utilizzare da chiunque voglia fare anche un piccolo versamento: Conto Corrente Bancario numero 100880807 presso Banca UniCredit S.p.A. Genova – Tesoreria comunale; ABI 02008 – CAB 01459; cin T – iban: IT08T0200801459000100880807. Causale: 263 – eventi alluvionali.

Tra l’altro, Paliaga sottolinea come a garanzia che si tratti di un nobile gesto, senza alcun scopo di lucro, l’iban in questione sia stato direttamente indicato dalla Protezione Civile italiana, contattata da lui personalmente.

Giusto ribadire come questo sia il solo e più veloce metodo per essere sicuri che i soldi arrivino davvero alla gente impegnata a ricostruirsi un futuro e tentare do tornare alla normale quotidianità.

Il promotore della lodevole iniziativa ha infine assicurato i membri del gruppo che interagiscono sul popolare social network che, successivamente, invierà una lettera alle tifoserie sia genoana, che sampdoriana per comunicare la vicinanza dei supporters leccesi visto il momento che si sta vivendo nel capoluogo ligure e non solo lì.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.