Torre Lapillo "Navigare"
Torre Lapillo, il set fotografico

LECCE (di Massimiliano Cassone) – Il Salento è meraviglioso. Quest’affermazione, o idea, accompagna tutti i salentini con orgoglio nel lungo cammino delle proprie giornate. E non siamo i soli a pensarlo o notarlo. Ma si badi bene: qui non si tratta di puro e semplice campanilismo, ma di una realtà fatta dai tanti artisti e aziende che decidono sempre più spesso di raggiungere la nostra terra per realizzare i loro lavori più belli.

E accade che, mentre passeggi per ammirare il mare e la bellezza di Torre Lapillo (località marina a me molto cara), ti ritrovi davanti un set, con tanto di fotografo ed una modella che usano lo sfondo mozzafiato della nostra penisola per una campagna pubblicitaria, quella del noto brand “Navigare”.

Istintivamente, fiero, mi sono fermato per chiedere informazioni, per capire, per saperne di più e magari, perché no, per scrivere un articolo. Si è avvicinata in modo garbato una signora, la  fashion consulting della Open Agency.

Mi ha gentilmente spiegato che il marchio dell’azienda di Reggio Emilia (Manifattura Riese SpA) ha scelto proprio il mare salentino per fare da degna cornice alla nuova collezione Primavera-Estate 2015 del marchio della “vela”.

Tramonto salentino per Navigare
Il tramonto salentino per “Navigare”

Una scelta fatta e consigliata dalla Open Agency e dal suo staff, col fotografo Fabrizio Gavioli che contorna di una rara e suggestiva bellezza il catalogo Navigare usando, appunto, il Salento, dove mare e tradizione riescono a fondersi in uno scenario unico, fatto di sfumature che rimandano ai colori della collezione: da Torre Lapillo, all’antica Masseria Pugliese di Torre Suda, dal mare meraviglioso di Gallipoli, all’esclusività della località Felloniche a pochi chilometri da Leuca. Il meglio insomma di quel che può e sa offrire il paradiso salentino per un brand importante a caratura non solo nazionale.

La nuova collezione ed il catalogo Primavera–Estate 2015 saranno presenti nei negozi a partire dal prossimo mese di marzo, con tante proposte che confermano l’attitudine dei clienti di Navigare a vivere il tempo libero con stile ed eleganza. È proprio lì che moda e Salento di coniugheranno alla perfezione in quel che sarà anche un bel book fotografico di paesaggi unici e sempre suggestivi pur per chi ha la fortuna di vivere in questo estremo lembo d’Italia.

Ecco due foto scattate proprio sul set della località jonica.

untitled
Il noto Brand di Manifattura Riese

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.