Pietro Sportillo - Gallipoli
Pietro Sportillo

BARI (di G. De Pandis)- La corsa sfrenata del Gallipoli conosce il suo primo stop stagionale. Sul campo neutroSan Pio” di Bari il giallorosso a sorridere non è quello del Gallo, bensì è il San Severo a conquistare i tre punti con un secco 2-0, dando una boccata d’ossigeno alla sua asfittica classifica. In casa Gallipoli non deve scattare assolutamente nessun campanello d’allarme, poiché l’obiettivo è già il pronto riscatto casalingo, da cercare nella partita di domenica prossima contro il Grottaglie. La vittoria dei foggiani, giunta con un gol per tempo, non premia però un Gallo volenteroso e come sempre propositivo, specialmente nei primi 45’. Dopo un iniziale sortita sanseverina con Cammarota, è la squadra di mister Sergio Volturo a proporsi in area avversaria con Volpicelli e Mariano, senza però cogliere lo spunto giusto. Il vantaggio del San Severo, realizzato da Cammarota al 31’, non sfalda il Gallo che continua a pungere dalle parti di Carotenuto con il bomber Mino Tedesco, sia nelle vesti di ariete che in quelle di assist-man per Stranieri.

Il Gallipoli costruisce anche nella ripresa, con il San Severo più votato alla difesa, ma il 2-0 dei foggiani è il punto di non ritorno del match: gol di Maliardo e raddoppio inatteso. Con due gol da recuperare il Gallipoli ci prova, dopo aver incassato un paio di sortite sanseverine, ma la verve non è quella del primo tempo e la sconfitta matura sul neutro barese.

Il tabellino:

San Severo-Gallipoli 2-0

San Severo: Carotenuto, Campanella, Colucci, Dell’Aquila, Galullo, D’Arienzo, Carminati, Mastrangelo, Mallardo (31′ st Ferrante), Cammarota, Dragos (23′ st Cicerelli). A disposizione: Simone, Pepe, Mustone, Florio, De Leo, Carusillo, De Rita. Allenatore: Severo De Felice.

Gallipoli: Costantino, Stranieri, Rotunno, Zaminga, Sportillo, Casalino (36′ st Legari), Mariano, Puglia (12′ st Negro G.), Presicce, Volpicelli, Tedesco. A disposizione: Passaseo, Alessandrì, Solidoro, Gigante, Riezzo, Cornacchia, Negro M. Allenatore: Sergio Volturo.

Reti: 31′ pt Cammarota, 9′ st Mallardo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.