Siciliani 3LECCE – L’atleta leccese Fabio Siciliani, cinque volte campione mondiale di Muay Thai, è stato nominato membro della Commissione di Atleti dell’EMC, la Federazione Europea di Muay Thai e membro della Commissione di cultura e patrimonio della stessa Federazione europea. I prestigiosi riconoscimenti gli sono stati consegnati dal presidente europeo EMC/WMF, Gabriel Murg e sono stati votati all’unanimità dalla stessa Commissione europea. Siciliani avrà il compito di gestire, assieme al suo staff, le graduatorie ed i ranking internazionali di Muay Thai.

Siciliani – che può vantare un lungo e ricco curriculum professionale – è stato selezionato inoltre come atleta simbolo della Federazione per dare il via ai Campionati europei della disciplina sportiva di arti marziali con una esibizione di Muay Thai antica. Siciliani ha rappresentato a Bucarest, in Romania, l’Italia in qualità di coordinatore nazionale per la Muay Thai assieme ai direttori tecnici nazionali, Nicola Caravello e Carlo Barbuto.

Nella competizione europea l’Italia ha conquistato a Bucarest 2 medaglie d’argento e 2 di bronzo. Grande performance, in particolare, per l’atleta leccese Carlo Pappadà, già campione italiano Pro, del team Oltrecorpo di Lecce, medaglia di bronzo nella sua categoria.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.