Nardò basket tifoNARDÒ (di Gabriele De Pandis) – La bella cavalcata della scorsa stagione, conclusasi nell’emozionante semifinale dei play-off contro i campani del Pozzuoli, è ormai chiusa nell’album dei ricordi del basket neretino. Per l’Andrea Pasca Nardò è già tempo di debutto in campionato: oggi pomeriggio, alle ore 18:30, la compagine neretina affronterà il Basket Sarno tra le mura amiche del “Pala Andrea” per la prima giornata del campionato di Serie C nazionale, annata che comincerà anche con un’altra sfida inserita in calendario, Trani-Partenope Napoli.

bambini tifosi Andrea pasca Nardò BasketA Nardò l’attesa è fervente per vedere all’opera la nuova “A. Pasca”, guidata dal coach Gianluca Quarta, tecnico salentino che ha sostituito in estate Tonino Bray, dopo il buon precampionato concluso con la vittoria dei granata nel triangolare di domenica scorsa svoltosi a Castellaneta.

L’avversario del “Toro” sarà la neopromossa Basket Sarno che, dopo la Serie C sfiorata sul parquet nella scorsa stagione, ha beneficiato del ripescaggio per salire di categoria. I campani, guidati ancora dal confermato coach Corrado, beneficeranno di un roster nuovo dove alla conferma del play Beatrice si sono affiancati gli acquisti di Mario Milone (ex Formia), di Winston Robinson (proveniente dal massimo campionato australiano dopo l’esperienza nei college americani), dell’ala piccola ex Maddaloni (DNB) Carmine Moccia. Sotto le plance sono poi approdati Antonio Auriemma dallo Stabia e il centro Dario Guadagnola, vecchia conoscenza della pallacanestro pugliese dopo la sua esperienza ad Ostuni.

Coach Quarta, pronto al debutto in campionato sulla panchina dell’Andrea Pasca, dovrà fare a meno di Fabrizio Durante, bloccato per tutta la settimana da un’influenza, ma recupererà Stefano Provenzano e Michele Colella.

Di seguito i 10 convocati per la gara di domani:

4- Colella Michele; 5- Dell’Anna Michele; 6- Provenzano Stefano; 7- Manca Alessandro; 8- Dell’Anna Daniele; 10- Bjelic Goran; 13- Ferilli Davide; 19- Pacella Daniele; 20- Chirico Antonio; 21- Laudisa Filippo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.