locandina Giovanni BlockLECCE – Questa sera, alle ore 21:00, al teatro Romano di Lecce (in caso di avverse e condizioni meteorologiche l’evento verrà trasferito al Teatro Paisiello) è in programma il concerto di Giovanni Block, uno dei cantautori più interessanti del panorama musicale italiano, già conosciuto dal pubblico leccese che lo ha apprezzato nello spettacolo “Dignità Autonome di Prostituzione”.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce in collaborazione con Oasimed. Per info e biglietti (ingresso € 10,00) ci si può rivolgere al Castello Carlo V di Lecce: telefono 0832.246517.

Lo spettacolo che proporrà Block è un gioco che prova a dissacrare la figura dell’artista. Un gioco tra il cantautore e il pubblico. Le canzoni di Block sono solo un pretesto per scherzare con tutti coloro i quali decideranno di assistere al concerto. L’autore si esibirà con alcune cover di mostri sacri come Fabrizio De André e Domenico Modugno. 

Nel 2007 Giovanni Block è stato insignito del prestigioso Premio Siae/Club Tenco come miglior autore emergente della 32esima ‘Rassegna della canzone d’autore‘ in programma dall’8 al 10 novembre al Teatro Ariston di Sanremo. L’artista è stato definito da Piero Cesanelli, direttore di Musicultura Festival, come “l’erede della vera canzone d’autore Italiana”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.