IMG_2393Tutto pronto per il 27 e 28 settembre prossimi quando il Palapellicone di Ostia Lido ospiterà i Campionati Italiani Juniores di pesistica. Tantissimi, come al solito, gli atleti salentini qualificati alla competizione che rappresenta un ottimo trampolino di lancio verso palcoscenici più importanti nell’ambito di questa disciplina. A portare il maggior numero di atleti sarà la “Body’s Training” di Copertino, seconda nella classifica generale italiana per società. In particolare, sulla pedana di Ostia Lido la società salentina si presenterà con Danilo Greco nella cat. 69kg, Francesco Fanuli (85kg), Asia Leo (58kg), Lorenza Tarantino (63kg), Federica Cimino (69kg), Noemi Greco e Anna Chiara Cataldo (75kg) e Francesca Spina (+75kg).
«Ho grandi aspettative per la prove delle ragazze  -ha spiegato il tecnico Franco Alemanno, ma incrocio le dita anche nel settore maschile. Bisogna, infatti, considerare che Greco e Fanuli gareggiano anche nell’Under 17, categoria in cui hanno anche vinto medaglie, quindi sono un anno più piccoli rispetto agli altri concorrenti. Questa competizione è comunque un ottimo banco di prova, in vista della Coppa Italia di categoria e degli Italiani assoluti, in programma a ottobre».
Oltre ai pesisti di Alemanno, tenteranno di salire sul podio anche Lorenzo Aluisi (94kg), Salvatore Tundo (85kg), Martina Manta (58kg) e Ilaria Piccinno (53kg) della “Pesistica Aradeo”; Francesco Rizzo (105kg), Francesca Torsello (53kg), Benedetta Nestola (69kg) e Chiara Arnesano (75kg) dell’“Accademia Veneziano”, sezione di Monteroni.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.