Handball Sogliano LionsSOGLIANO CAVOUR – Alcune volte bisogna conoscere bene il passato e la propria storia per poter dare il giusto valore al presente. È il caso dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Lions Handball Sogliano Cavour, associazione sportiva nata dalle ceneri della storica A.S.D. Pallamano Sogliano. La sua origine risale al 2003, anni in cui inizia a racimolare numerosi successi, ma una non oculata gestione, oltre a numerose problematiche logistiche ed economiche, ne scuotono le fondamenta facendola lentamente ma inesorabilmente crollare, raggiungendo il fondo nella passata stagione con la rinuncia a tutti i campionati.

Nonostante ciò, i giovani soglianesi hanno determinazione: sono spinti da un unico obiettivo. Così, riuniscono le proprie forze, e la Pallamano a Sogliano Cavour è in grado di ripartire. Si tratta degli stessi soglianesi di dieci anni fa che, oltre che in campo, sono oggi anche dietro la scrivania, pronti a scrivere nuove pagine di questo sport nella piccola cittadina salentina. Accanto a loro non mancherà l’appoggio di un folto gruppo di amici, oramai soglianesi di adozione, provenienti da vari centri della provincia, tra cui Lecce e Casarano.

Il gruppo di giovani è guidato dal sapiente impegno del presidente Guglielmo Garofalo, che fin da subito si è prodigato nello spianare la strada, iscrivendo la squadra al campionato di Serie B maschile ed avviando al contempo il settore giovanile. In attesa della configurazione completa dello staff tecnico, la squadra è alla ricerca di chiunque voglia dare il proprio contributo, sia esso sportivo che economico, mossa da un solo obiettivo: una passione sproporzionata per uno sport che, nonostante i successi colti pochi anni addietro in altre piazze, va ancora rilanciato e promosso nel territorio salentino.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.