Daniele Pacella
Daniele Pacella

NARDÒ – L’Andrea Pasca Nardò ha definito con l’Enel Basket Brindisi il prestito dell’atleta Daniele Pacella, ala piccola under classe ’94 nato a Gallipoli e alto 195 cm. Pacella, dopo gli inizi con la società del padre Francesco, il Basket Gallipoli, approda nel 2008 nel settore giovanile del Teramo inserendosi in maniera positiva nelle formazioni nazionali giovanili. Nella stagione 2012/’13 ritorna in Puglia con la maglia della New Basket Brindisi dove disputa il campionato DNG Under 19, assieme al neo compagno di squadra Filippo Laudisa, successivamente viene inserito nel gruppo della prima squadra a disposizione di coach Bucchi. Lo scorso anno approda ad Ortona in C/2, dove contribuisce in maniera positiva, al salto di categoria in C nazionale della squadra abruzzese.

Atleta con ampi margini di miglioramento con una buona propensione ad attaccare il ferro e a mettersi al servizio dei compagni, ottimo rimbalzista. Pacella si allena con il resto della squadra, già dallo scorso 18 agosto e, dopo aver ben impressionato in questo pre-campionato coach Gianluca Quarta, ha indotto la società del presidente Carlo Durante ad avviare i contatti con la società brindisina.

“Sono veramente contento – ha afferma Daniele Pacella – di giocare in questa squadra e sono pronto a dare più del massimo nelle partite e negli allenamenti, mettendomi al servizio di coach e squadra”. Il ragazzo indosserà la maglia numero 19. Inoltre, la società granata desidera ringraziare il procuratore dell’atleta, Luca Scipioni.

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.