Meteo, leccezionale.itL’estate è ormai alle sue battute finali. Ultimi due giorni di agosto all’insegna del bel tempo con il sole che prevarrà su gran parte delle regioni, ma con qualche pioggia su Alpi e Appennini. Attenzione però perchè da domenica sera farà il suo ingresso il ciclone Elettra che di fatto inaugurerà l’inizio dell’autunno meteorologico.

La redazione di www.ilmeteo.it comunica che l’arrivo di Elettra in Italia farà peggiorare il tempo prima al Nordest con temporali diffusi e venti impetuosi di bora, poi su Centro e Sud nelle giornate di lunedì e martedì con maltempo sulle coste adriatiche, basso Tirreno e inizialmente anche sul Lazio e Umbria.

Si prevedono fenomeni localmente forti e a carattere di nubifragio sulle coste adriatiche dove non mancheranno le trombe marine in mare. Antonio Sanò, direttore e fondatore di www.ilmeteo.it avvisa che da mercoledì il ciclone si allontanerà dall’Italia e la pressione tendera’ ad aumentare gradualmente riportando sole e bel tempo, già presenti al Nord, anche al Centro e al Sud.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.