Giorgia Cimbasso
Giorgia Cimbasso

UGENTO – È la salentina Giorgia Cimbasso la seconda finalista pugliese del concorso The Look of the Year Italia, il fashion award internazionale legato al mondo del modelling che è stato un importante trampolino di lancio per tante top model e attrici famose in tutto il mondo.

Giorgia, studentessa liceale di Gallipoli, ha vinto la seconda finale regionale del concorso che si è tenuta all’Esperia Palace Hotel di Marina di Ugento venerdì scorso ed ha così conquistato uno dei quattro posti per la finale nazionale che si terrà a novembre.

Con la sua altezza sinuosa, un sorriso contagioso e la freschezza dei sedici anni appena compiuti, ha convinto tutta la giuria qualificata chiamata a scegliere tra le aspiranti modelle pugliesi.

Un traguardo quello della giovanissima Giorgia che ha dichiarato subito dopo la finale: “È un’emozione fortissima. Dedico questa vittoria alla nonna, che ha realizzato l’abito da sera che ho indossato per il secondo passaggio in giuria“.

Una finalista che oltre al favore della giuria ha ottenuto anche gli apprezzamenti dello stilista Massimo Orsini che ha promesso alla vincitrice uno shooting fotografico con i suoi capi unici e ricercati. Orsini, professionista salentino, è stato protagonista della sfilata di Ugento proponendo la Sposa in passerella, un sogno per tutto il pubblico presente. Una speciale struttura sospesa a bordo piscina, con le meravigliose coreografie tra acqua e fuoco degli animatori di Obiettivo Tropici, partner dell’evento, ha donato alla finale un accento glam e poetico che solo The Look of the Year, il concorso più fashion del globo, può regalare.

Giorgia Cimbasso e Carmen Martorana
Giorgia Cimbasso e Carmen Martorana

L’evento di moda e bellezza, concepito come un vero e proprio galà dell’eleganza, è stato impeccabilmente organizzato e condotto dalla responsabile nazionale del concorso, Carmen Martorana ed ha visto anche la partecipazione di Roberto Guarducci, direttore artistico della finale nazionale, occhio sempre attento a volti e personalità emergenti nel campo della moda di cui è da tempo punto di riferimento.

Insieme a Giorgia Cimbasso, hanno ottenuto importanti riconoscimenti anche altre bellezze pugliesi: il premio “Stile” è andato a Martina Sarcinella, quello “Bellezza” se lo è aggiudicato Aurora Coroneo, il premio “Personalità” infine è stato appannaggio di Natasha Damiani.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.