Per la giornata di domani si prevedono differenti situazioni climatiche in tutta Italia. Al mattino, per meteoWeb.eu, cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi fra Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, con addensamenti più consistenti lungo tutta la fascia alpina e sul Trentino Alto Adige. Ampi spazi soleggiati persisteranno fra Friuli Venezia Giulia,Veneto, Emilia Romagna e Liguria. Tempo stabile e soleggiato sulle regioni centrali e meridionali, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi.

Stabilità e clima soleggiato anche sulle isole maggiori. Nel pomeriggio qualche temporale o rovescio a carattere isolato interesseranno le aree pedemontane, fra Piemonte, Lombardia e Veneto, cosi come sul Trentino Alto Adige e Valle d’Aosta. Qualche breve scroscio di pioggia a carattere isolato potrebbe sconfinare anche sulle pianure del Piemonte centrale e meridionale.

Questo anche sui rilievi più interni della dorsale appenninica si potranno sviluppare annuvolamenti cumuliformi ad evoluzione diurna, ma solo sui rilievi di Marche e zone interne di Molise e Campania potranno produrre sporadiche precipitazioni, in rapido diradamento nel corso della serata successiva. Sulle rimanenti regioni prevarranno ancora condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.