farmaci per Gaza pngLECCE – Anche a Lecce si procede con una raccolta di farmaci da inviare a Gaza, in Palestina, per aiutare la popolazione locale nel pieno dell’emergenza sanitaria creatasi con l’inasprirsi del conflitto tra Hamas ed Israele. Ad organizzare il tutto è la “Rete per Gaza” del Salento, un gruppo di attivisti e simpatizzanti della causa palestinese che, nella giornata di domani, procederà a raccogliere ogni tipo di materiale farmaceutico utile per alleggerire la drammatica situazione che si registra nella Striscia.

Dalle ore 17:00 alle ore 23:00, nei locali delle ex Manifatture Knos di Lecce, in zona Salesiani, si potranno conferire i farmaci, con particolare richiesta di antibiotici a largo spettro, antidolorifici, antinfiammatori, acido tranexamico, siringhe, disinfettanti ad uso ospedaliero e garze sterili. Saranno accettate solo confezioni integre, preferibilmente con scadenza minima ad ottobre 2015.

L’invio di quanto sarà stato raccolto verrà poi inviato direttamente in Palestina tramite l’associazione onlus “Music for peace” che da tempo è attiva nella raccolta di medicine da inviare in Medio Oriente.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.