Fulmini su Lecce 21-7-2014 2LECCE – Notte di forti temporali su tutto il Salento. Il fortunale, breve ma di forte intensità, si è abbattuto su Lecce ed il suo hinterland poco prima dell’una della scorsa notte. Un vento sostenuto e scrosci di pioggia abbondanti hanno fatto da sfondo ad una vera e propria tempesta di fulmini caduti sul territorio. Impressionanti gli scatti realizzati da alcuni appassionati di fotografia che hanno catturato la furia degli elementi proprio nel momento in cui essa si scatenava con maggior vigore.

Nelle foto che pubblichiamo, opera del fotografo leccese Claudio Giorgino, si può cogliere la spettacolarità dell’evento meteorologico e la sua immane energia scaricata, per fortuna, senza gravi conseguenze per i cittadini o le infrastrutture, ad eccezione di un black out che ha colpito gran parte della pubblica illuminazione in città.

Ogni lampo è stato seguito da assordati rombi di tuoni che hanno fatto tremare i vetri delle abitazioni e destato dal sonno quanti erano già a letto. Gli esperti meteo indicano per le prossime 12-24 ore ancora tempo instabile e perturbato, frutto della perturbazione di origine atlantica che ha interessato l’Italia intera dalla scorsa giornata di domenica. Per il bel tempo soleggiato pare che si dovrà attendere il prossimo week end.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.