Versienti 1LECCE (di M. Cassone) – Uno dei “talentini” della ex Berretti di mister Pedro Pablo Pasculli, fa gola a molti club. Parliamo di Leandro Versienti, diventato grazie all’intuizione geniale dell’ex dirigente giallorosso Matteo Lauriola un difensore esterno destro, che può ricoprire tutti i ruoli sulla fascia.

Secondo alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto, sembrerebbe che il sodalizio guidato dal presidente Fabrizio De Meis, parliamo del Rimini che disputerà il campionato di Serie D, sia molto interessato al giovane calciatore di Novoli. Versienti nell’ultimo campionato Berretti è andato in gol 3 volte, nonostante in fase difensiva si sia dimostrato un mastino capace di “ringhiare” sugli avversari; inoltre, il gioiellino leccese ha goduto sempre di moltissima considerazione da parte di mister Franco Lerda che lo ha chiamato regolarmente ad allenarsi in prima squadra convocandolo poi in gare ufficiali.

Il ragazzo, che compirà 18 anni ad agosto, sarebbe seguito con molto interesse anche da club quali Arezzo, Monopoli e Taranto che tra pochi giorni dovrà organizzare l’intera stagione.

Anche se, verosimilmente, sarà proprio il Rimini ad assicurarsi le prestazioni sportive di questo ragazzo, che andrebbe così a disputare un campionato di Serie D in una squadra allestita per vincere. Non conosciamo al momento i termini dell’ipotetico contratto, ma supponiamo che l’U. S. Lecce possa valutare soltanto un prestito, vista la qualità e le prospettive future del calciatore.

Piccoli talenti salentini crescono.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.