Guitars by nightGEMINI (Ugento) – Secondo appuntamento in calendario della stagione estiva 2014 del “Salento Guitar Festival”, nella suggestiva cornice della Chiesa Incompiuta di Gemini, stasera alle ore 21:00. Un programma particolarmente vario e articolato, in cui sarà possibile apprezzare le mille sfumature della chitarra dai virtuosismi classici, alle più ardite contaminazioni jazz.

In apertura di serata si esibiranno giovani musicisti locali e, a seguire, il M° Lucio Margiotta, laureato a pieni voti al Tito Schipa di Lecce e organizzatore dell’evento, si esibirà alla chitarra acustica ed elettrica. Sarà quindi la volta del direttore artistico del Festival M° Stefano Sergio Schiattone che proporrà brani tratti dalla tradizione classica e jazz, Fulvio Panico & Luigi Bubbico al drum set e percussioni mentre le selezioni electro-house su vinile saranno curate da Mario Strafella.

L’edizione estiva 2014, realizzata in collaborazione con il Conservatorio “Tito Schipa di Lecce è patrocinata dai Comuni di Tricase, Ugento, Novoli e prevede in calendario un evento al mese, sino al 25 ottobre. Il progetto grafico del materiale di comunicazione curato da Federica Miglietta, si avvale delle immagini del chitarrista messicano Jorge Miller noto in tutto il mondo come interprete del repertorio classico e flamenco.

Prossimo Appuntamento si terrà l’11 agosto alle ore 22:00, presso il Borgo storicoIonio Jazz Festival” a Faggiano (Taranto) – Info line: 339.5416152; 335.7518577 – email: salentoguitarfestival@gmail.com

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.