Lecce allenamentoSQUINZANO (di Massimiliano Cassone) – Ultimo allenamento nel Salento per il Lecce. Questa mattina i giallorossi hanno lavorato sotto al sole cocente che batteva sul manto erboso del Comunale di Squinzano. Dopo il solito discorso di Lerda, a bordo campo con i calciatori, Redavid ha comandato degli esercizi fisici di riscaldamento, poi i giallorossi, divisi in due squadre, si sono sfidati in un test in famiglia a campo ridotto. Due tempi di venti minuti l’uno e il saluto a Ferreira Pinto, infatti per il brasiliano è stato l’ultimo allenamento con i compagni. Non partirà in ritiro, al momento non rientra nei piani tecnici del nuovo progetto.

Al termine della partitella i calciatori sono stati impegnati in esercizi per potenziare lo scatto, tranne Miccoli che ha lavorato, sempre correndo, con i portieri.

DSCF4064
Alessandro Morello, nuovo allenatore della Berretti

Presente in allenamento, sul terreno di gioco, Alessandro Morello che ha parlato a lungo con Chini e ha seguito con attenzione i lavori. Molto probabilmente potrebbe essere lui a sedere  in panchina, insieme a Chini, nei mesi in cui Franco Lerda sarà costretto a seguire le sorti della squadra dalla tribuna.

Nella partita si è notato, ma è tangibile, il fatto che i calciatori si conoscono e si cercano, non ci sarà nulla da inventare quest’anno. Ci sarà soltanto da lavorare, da sudare e come recita l’ormai notissimo slogan, bisognerà scendere in campo “Cu llu sangu all’ecchi”.

Subito dopo pranzo la comitiva partirà per Saint Vincent.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.