meteo_13_itÈ un’estate strana quella in corso. Luglio anomalo, con temperature sotto la media, nuvole e pioggia, almeno fino a lunedì prossimo: il ciclone Gea insisterà nella sua azione perturbata ad interessare le regioni settentrionali, parte di quelle centrali e meridionali con piogge e anche temporali che localmente potranno risultare anche molto forti.

La redazione web del sito www.ilmeteo.it comunica che oggi un po’ tutta l’Italia sarà sotto la pioggia con locali temporali, ma con precipitazioni generalmente deboli o moderate in attesa del nuovo peggioramento della serata e poi del lunedì. Ecco che allora Gea si allontanera’ definitivamente dall’Italia a suon di temporali.

Dopo il passaggio di Gea, la pressione tenderà ad aumentare gradualmente su tutta la Penisola a partire dal Nord; questo aumento riporterà il sole e via via più caldo su gran parte delle regioni settentrionali, poi centrali ed infine anche quelle meridionali. Nel prossimo weekend invece l’alta pressione acquistera’ connotati africani, pompando aria calda proprio dall’Africa e sara’ proprio allora che Caronte traghetterà l’Italia nel cuore dell’estate con tanto sole e temperature molto calde.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.