Camilli foto 3Fabrizio Camilli, patron della Svicat Rugby ASD e manager della Svicat Petroli & Servizi, è uno degli imprenditori più attivi nel territorio salentino e ha voluto far conoscere, con un comunicato stampa, il suo pensiero sulle sponsorizzazioni “poco compatibili con le esigenze del Salento”. Il suo è un “NO” perentorio a questo tipo di politica strumentale.

“Il nostro territorio non si presta ad alcun tipo di mancia e nessuna forma di regalia, la corsa al consenso, elargendo denari a destra e a manca senza una vera e propria programmazione finalizzata allo sviluppo del nostro territorio, è destinata a rimanere fine a se stessa. Da anni, ormai, appartengo a quella generazione di imprenditori che sono in prima linea per promuovere questa terra senza mai chiedere nulla in cambio. Attraverso i canali dello sport e della cultura, ho voluto rendermi parte attiva di un processo di sviluppo e crescita di un territorio che è sì turismo, ma anche molto altro”.

Conclude parlando delle eventuali proposte di approdo del gasdotto che, per ora, dovrebbe arrivare sulla spiaggia di San Foca (Melendugno), proponendo la seguente soluzione: “Potrebbe non essere un’idea del tutto fantasiosa far approdare il gasdotto su lembi di costa già provati da situazioni critiche dove la sua presenza potrebbe suggerire rilevanti conversioni (vedi Cerano)”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.