Abdou DoumbiaLECCE (di Carmen Tommasi) – Il capitano c’è e dopo la vacanza in Grecia con la famiglia dovrebbe arrivare anche la firma sul contratto, per Stefano Salvi e Romeo Papini il rinnovo è arrivato ormai da tempo e c’è anche la lieta notizia dell’accordo trovato con il Parma per Abdou Doumbia in giallorosso a titolo definitivo. È vicinissimo il rinnovo anche per il centrocampista brasiliano Gabriel Sacilotto che, dopo una stagione sfotunata e condizionata dai problemi fisici, vuole ripartire da Lecce per riscattarsi. Dopo aver acquisto dal Milan tutto il cartellino di Filippo Perucchini, ora si aspetta per il rinnovo dell’altro estremo difensore Nicholas Caglioni, fortemente voluto da Franco Lerda.

Così come il tecnico di Fossano ha richiesto espressamente al diesse Antonio Tesoro, l’attaccante Giacomo Beretta, ritornato al Milan per fine prestito, anche se “Jack” vorrebbe darsi una possibilità in serie B e riaverlo in giallorosso non sarà un’impresa facile.

Per la difesa, invece, si dovrebbe ripartire oltre che dai due centrali sotto contratto Giuseppe Abruzzese (in scadenza nel 2016) e Gilberto Martinez (2015), dal terzino destro Dario D’Ambrosio in fase di recupero dall’infortunio alla caviglia, ma anche da Walter Lopez (il direttore sportivo del Lecce punta a riavere l’uruguaiano in scadenza anche per il prossimo campionato, nonostante le numerose richieste per il giocatore anche da serie superiori), Kevin Vinetot e Marcus Diniz (per entrambi bisogna “contrattare” rispettivamente con Genoa e Milan).

In uscita, invece, devono essere ancora piazzati altrove e prima possibile Filippo Falco corteggiato sia dal Trapani che dal Crotone, Luigi Falcone e Max Benassi (il portiere di Trivigliano potrebbe accasarsi al Trapani).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.