Simonetti e Giannetti
Gaia Simonetti e Nadia Giannetti

LECCE – Gaia Simonetti, responsabile dell’Area Comunicazione della Lega Pro, traccia, insieme alla collega Nadia Giannetti, un resoconto fatto di numeri e solidarietà della stagione appena conclusa. Rendono noti i risultati ottenuti dalla squadra di lavoro del direttore Francesco Ghirelli che sono veramente importanti.

E ci sembra d’obbligo partire dalle iniziative che la stessa Lega ha promosso nel sociale ed ha avuto come protagoniste proprio la Simonetti e la Giannetti, sempre in prima linea e sempre presenti; ci riferiamo alle sei “Tappe del cuore” che, in 7 mesi, hanno fatto visita ai bambini ammalati negli ospedali delle città che militano nel terzo campionato italiano.

Snoccioliamo ora tutte le citazioni che hanno visto protagonista la Lega Pro sui vari organi di stampa, dal web al cartaceo, e in tv: grazie alla fattiva collaborazione, fanno sapere la Simonetti e la Giannetti, coi 69 addetti stampa, in 12 mesi sono state registrare 14mila citazioni e oltre 50mila le pagine dedicate complessivamente alle società. Sono state 650 le news inserite nel sito ufficiale (www.lega-pro.com), e 400 comunicati stampa, mentre 10 sono state le conferenze stampa.

Parlando di video e highlights si sbarca su  Sportube che è la web tv dello sport con oltre 2 milioni di video Lega Pro visti, 1,5 milioni di contatti mensili raggiunti attraverso gli 80 “widget” dedicati ai club e installati in siti di sport e informazione, 34 highlights trasmessi a giornata, 6 rubriche a settimana dedicate ad episodi e curiosità dai campi e 10 servizi settimanali. Molto gradita e cliccata la rubrica “ vota il gol dell’anno”. Il “film” del campionato è  ancora oggi visibile on demand h 24 su Sportube.tv.

Quindi da settembre a giugno, nel 2013-2014, riflettori sono rimasti puntati su 34 campi e 2.257 gare disputate tra campionato, Coppa Italia e Berretti, più 32 partite di play off-out e 2 di Supercoppa per un totale di 6.849 giocatori tesserati tra professionisti e giovani di serie.

È il caso di dire che l’Area Comunicazione della Lega Pro non va mai in vacanza… e la stagione 2014-15 è più vicina di quello che si possa pensare. Il tempo di un tuffo e di una bibita fresca in riva al mare e si torna in campo, a raccontare tutti insieme le emozioni dello sport più bello del mondo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.