Locandina Judo-1L’ASD Judo Club Ruffano, in occasione del decimo anniversario dalla sua fondazione, in collaborazione con il Coni di Lecce, il Comitato Regionale Judo Puglia (Fijlkam), la Fidas e l’Admo, con il Patrocinio e la partecipazione del Comune di Ruffano, organizzano la 4ª Tappa del Campionato Provinciale Giovanile, in programma sabato 21 giugno, all’interno del Palazzetto dello Sport di Ruffano. Ad impreziosire la giornata, sarà la campionessa olimpica Rosalba Forciniti “Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012”.

La campionessa 28enne di origine calabrese, giungerà dal Centro Sportivo Carabinieri di Roma, per essere presente a Ruffano già nella giornata di venerdì 20 giugno per presiedere al “Randory Day” in programma a partire dalle ore 16,00 sempre all’interno del Palazzetto dello Sport ed aperto per tutti i ragazzi che vorranno partecipare. La serata continuerà poi con la consegna delle cinture a tutti i judoka dell’Asd Judo Club Ruffano, società diretta dall’istruttore Roberto Orlando.

Il giorno seguente, sabato 21, si darà il via alle sfide in programma nella 4ª Tappa del Campionato Provinciale Giovanile, mentre nella serata, si svolgeranno le premiazioni dei singoli atleti e delle società partecipanti, al cospetto della campionessa olimpica Forciniti. Inoltre saranno premiati tutti i ragazzi che negli anni hanno partecipato alle finali Nazionali.

«Poter accogliere nella nostra comunità una campionessa olimpica in qualità di ospite della manifestazione, è un evento straordinario mai registrato precedentemente a Ruffano – commenta il Delegato allo Sport del Comune di Ruffano, Lucio Vincenti – un desiderio fortemente voluto da tutti gli addetti ai lavori, con i quali, dopo mesi di impegno e costanza, potremo godere al conseguimento di questo meraviglioso risultato finale. Peraltro, nella stessa giornata di sabato, l’Amministrazione Comunale diretta dal sindaco Carlo Russo, premierà degli atleti ruffanesi, che nel corso degli anni si sono distinti per aver acquisito dei meriti sportivi in diverse discipline sportive».

La Judo Club Ruffano ha registrato il pienone di medaglie nella terza tappa del campionato provinciale tenutasi a Cutrofiano il 22 marzo scorso, conquistando ben 11 primi posti e piazzando cinque atleti al secondo piazzamento e sette sul terzo gradino del podio. I rappresentanti della Judo Club Ruffano impegnati in gara, si sono dimostrati ancora una volta molto preparati e in alcuni casi, superiori agli altri atleti provenienti dal resto della provincia. Un’altra importante tappa stagionale, si è svolta stata a Conversano in occasione del “XXII° Trofeo Mr. Judo Puglia” il 24 e 25 maggio scorsi: i ragazzi di Orlando, hanno conseguito ben 10 medaglie, condite dal secondo posto di Alessandra Frisco e il terzo posto di Giorgia D’Umas nella categoria Cadetti. Le altre otto medaglie sono state conquistate nelle categorie Fanciulli e Ragazzi, permettendo alla società ruffanese di conquistare il terzo posto nella classifica generale: un ottimo auspicio per il prossimo futuro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.